lunedì 21 maggio 2018

Gek Tessaro incontra i suoi lettori alla Baldini





Abbiamo incontrato Gek Tessaro piú o meno un anno fa. Lo avevamo invitato a presentarsi alla cittá di Rimini. Le sale della Biblioteca Gambalunga sono state la cornice perfetta di quell’incontro molto speciale. Era l’undici febbraio del 2017.
Da allora abbiamo seguito Gek e i suoi spettacoli un po’ ovunque, poi gli abbiamo chiesto di tornare per insegnarci a “disegnare”.
E cosí abbiamo organizzato insieme alla Biblioteca Antonio Baldini di Santarcangelo “Due occhi, un naso e una boccaun laboratorio di educazione all’immagine per adulti, genitori, insegnanti, illustratori e anche lettori.
Il laboratorio del 29 Maggio é stato letteralmente preso d’assalto. Cosí, si é pensato di chiedere a Gek Tessaro un’altra data per offrire questa preziosa opportunità ad altre persone. Ebbene, anche il secondo laboratorio (il 31 maggio) è andato esaurito in pochi giorni.
A questo punto, per accontentare anche il pubblico che non riuscirà a partecipare ai due laboraratori, ma che ama i libri e gli spettacoli di Gek, abbiamo chiesto al nostro autore preferito di regalarci ancora qualche ora del suo prezioso tempo. La richiesta è stata esaudita. Gek Tessaro incontrerà il suo pubblico martedì 29 maggio, ore 21.30 alla Biblioteca Baldini.
Sarà un incontro in stile Ròdari Club: leggeremo ad alta voce qualche brano dalle opere di Tessaro, inviteremo sul palco anche Lella Marazzini, che svolge un ruolo così importante nella complessa e intensa vita artistica dell’autore veronese. Poi passeremo all’intervista ed alle domande del pubblico.



Nessun commento:

Posta un commento